educo camp a chiari a Brescia

Educo Camp a Chiari (BS) – Dal 16 al 27 agosto 2021

L’Educo Camp a Chiari (in provincia di Brescia, in Lombardia) è un campo estivo in lingua inglese  della durata di 2 settimane in programma dalla seconda metà di agosto.

Grazie alla presenza di tutor madrelingua esperti formati da Educo, bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado potranno mettersi in gioco in tante attività divertenti per poter imparare l’inglese in modo semplice e intuitivo.

Attraverso l’innovativa metodologia del learning by doing (imparare facendo) i partecipanti verranno coinvolti in giochi e lezioni con lo scopo di mettere immediatamente in pratica quanto man mano apprendono dal punto di vista didattico. Questo tipo di apprendimento, basato sulle emozioni, risulta il più efficace e nel complesso anche più duraturo nel tempo.

Grazie al nostro protocollo anticovid infine, i bambini potranno realizzare tutte le attività all’aria aperta in assoluta sicurezza.

Gli Educo Camp  sono vere e proprie full immersion in lingua inglese della durata in totale di 1-oppure 2 settimane, dal mattino a sera che motivano, creano entusiasmo e amore per la lingua. Uno degli scopi più importanti infine rappresenta proprio quello di immergere i partecipanti in un contesto multiculturale essenziale per la loro formazione.

Dove si svolgerà l’Educo Camp a Chiari E quando?

Il Camp si svolgerà dal 16 al 27 agosto presso il Centro giovanile Oratorio Chiari situato in via Tagliata 2.
Il camp partirà tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 con due break e la pausa pranzo.

Durante il lunch break i tutor mangeranno insieme ai partecipanti e discuteranno con loro, proseguono con l’operazione di apprendimento.

Giornata Tipo

9.00 amWarm up!
9.30 amLessons
10.20 amBreak
11.00 amLessons
12.30 pmLunch
2.00 pmOlympic games, treasure hunts, sports, excursion
4.00 pmBreak
5.00 pmFine attività! Tutti a casa

Sconti e opportunità

  • Sconto fratello, 15 euro se si iscrive il fratello
  • Sconto Host Family di 80,00 euro se si decide di ospitare un tutor in famiglia per la durata del campo.