corso di aggiornamento Catania English & Music

Corso di aggiornamento – Catania English Music – 24 marzo 2018

Il corso di aggiornamento – Catania English & Music @Scuola dell’infanzia è il corso di formazione organizzato da Educo dedicato all’utilizzo della musica per l’insegnamento della Lingua Inglese.  Il corso è mirato a migliorare la conoscenza del linguaggio musicale associato alla fonetica inglese, ad approfondire aspetti pedagogici e metodologici inerenti all’insegnamento della L2 e interiorizzare alcune metodologie valide per l’apprendimento della L2.

Programma del corso si aggiornamento – Catania English & Music @Scuola dell’infanzia

14:30 – 14:45 REGISTRATION
14:45 – 17:30 WORKSHOP
17:30 – 17:45 COFFEE BREAK
17:45 – 18:30 WORKSHOP AND CONCLUSIONS

barbieri-3.jpgValentina Barbieri nasce a Milano il 10 Agosto 1980, si diploma all’Istituto Magistrale C. Tenca nel 1999 e si laurea in Sc. dell’ Educazione presso l’Università Bicocca.
Innamoratasi dell’Inghilterra nel suo primo viaggio a Londra nell’estate del 1999, ne farà ritorno ogni estate. Diventa così negli anni Coordinatrice e Centre Manager presso diverse Università a Londra. Inizia il suo percorso da insegnante nel Settembre 1999, presso la Scuola Montessori di Milano.  Ancora oggi, dopo 18 anni, insegna Musica e Inglese con entusiasmo nella Scuola d’Infanzia e Primaria dell’Istituto Canossiano, sempre a Milano. 

Obiettivi

Sviluppare competenze a livello didattico per favorire l’insegnamento dell’Inglese ai bambini di età prescolare e scolare.

Comprendere come la musica, intesa come linguaggio, è fruibile per l’insegnamento di una lingua straniera.

Diventare consapevoli delle proprie capacità musicali come strumento di insegnamento.

Imparare ad avvalersi di strumenti didattici per sopperire alle carenze lessicali, fonetiche, musicali.

ISCRIZIONE:

SCARICA IL PROGRAMMA E SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare all’email formazione@educoitalia.it.

barbieri_catania_24_marzo.pdf

CLICCA ED ISCRIVITI ONLINE

Al fine di ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A., i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma (cod. iniziativa 9096 cod. edizione 17669)  entro il 23 marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *