In questo articolo lo staff di Educo ti consiglia 5 film da vedere durante le feste!
Arriva il Natale e con esso anche i film che rappresentano o ci ricordano questo magico periodo dell’anno! Quante volte ci hanno fatto compagnia nella nostra infanzia e in questi ultimi anni ma nonostante tutto non ci stanchiamo mail di riguardarli. Qui di seguito la nostra personale Top 5 dei film Natalizi da rivedere in queste feste.
Dai un’occhiata alla nostra ricetta di Natale: il Christmas Pudding!
5 Film di Natale da vedere: la classifica:
5. Mamma ho perso l’aereo
Un cult di questo periodo! Una pellicola del 1990 diretta da Chris Columbus che ci mostra le peripezie del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale, alle prese con due ladruncoli che tentano di entrare nell’abitazione addobbata di tutto punto. L’ambientazione e la colonna sonora non fanno che suscitare in noi fin da subito la tipica atmosfera natalizia.
4. Miracolo nella 34° strada
Film del 1994 (Remake dell’omonima pellicola del 1947) per la regia di Les Mayfield.
Kriss Kringle, un uomo dalla folta barba bianca, sostiene di essere il vero Babbo Natale ma riuscirà a convincere di questo la piccola Susan realizzando i suoi desideri più grandi?
3. Dickens – L’uomo che inventò il Natale
Diretto da Bharat Nalluri, il film di genere biografico racconta del ritorno di Charles Dickens a Londra dopo una grandiosa Tournée in America. Alla disperata ricerca di denaro e Ispirato dai racconti di una domestica irlandese inizia a scrivere uno sei suoi testi più famosi: “A Christmas Carol”. Un classico ricco di buoni sentimenti e di speranze per il futuro.
2. Il Grinch
Diretto da Ron Howard e tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss ha come protagonista Jim Carrey nei panni di una creatura verde e scontrosa che odia il Natale, il Grinch appunto. Quest’ultimo vive sul monte briciolaio insieme al suo cane e viene invitato dalla piccola e dolce Cindy Lou del paese Chinonsò a prendere parte ai festeggiamenti della città; il tutto però non andrà secondo i piani della bambina, almeno inizialmente, ma il lieto fine non tarderà ad arrivare. Sicuramente un film immancabile in questo periodo!
1. Nightmare Before Christmas
Un film d’animazione amato da grandi e piccini scritto e prodotto dal geniale Tim Burton e diretto da Henry Selick (lo stesso regista di Coraline e la Porta Magica).
Nell’immaginario paese di Halloween, dove vivono tutti i mostri delle festività, troviamo il re delle zucche Jack Skeletron. Questi dopo aver scoperto un mondo dedicato totalmente al Natale decide di portare la festività anche nei suoi luoghi ma non senza difficoltà. Riuscirà Jack a far capire ai suoi abitanti il vero spirito del Natale?